Milano, al via la settima edizione di Speed Mi Up

Al via la settima edizione del progetto di sostegno alle startup innovative, promosso dalla Camera di Commercio e dal Comune di Milano insieme all’Università Commerciale “Luigi Bocconi” che prevede la selezione di 15 soggetti tra imprese e aspiranti imprenditori che saranno ospitati nell'incubatore Speed Mi Up per due anni.

L’iniziativa si rivolge a persone in possesso di un diploma di laurea che, indipendentemente dalla provenienza territoriale, devono costituire entro tre mesi dall'ingresso in Speed Mi Up una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio di Milano e provincia.

Più in dettaglio, Speed Mi Up si rivolge alle micro, piccole o medie imprese, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Milano con sede legale e/o operativa da meno di 20 mesi dalla data di pubblicazione del bando (7 marzo 2016). E alle micro, piccole o medie imprese, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese di qualsiasi provincia italiana da meno di 20 mesi dalla data di pubblicazione del bando e disposte a spostare la sede legale e/o operativa a Milano entro tre mesi dall'ingresso in Speed Mi Up.

I selezionati potranno usufruire di una serie di servizi, come spazi di lavoro, attività di tutoring e formazione insieme a una serie di servizi dall’alto valore aggiunto (consulenza specialistica legale, tecnologica, networking ecc.). Il bando prevede una selezione strutturata in più fasi: un elevator pitch, da caricare nella domanda online in formato video di massimo 3 minuti, la presentazione di un business plan e la valutazione dei Cv dei partecipanti/soci fondatori, da caricare nella domanda online in formato pdf di massimo 4 pagine a persona.

È possibile accedere gratuitamente, sulla piattaforma del progetto, a un videocorso (http://startup.speedmiup.it/) online di 12 ore per l’elaborazione del business plan e che fornirà istruzioni per la realizzazione del video dell’elevator pitch.

Gli interessati potranno registrarsi entro il 14 aprile 2016.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here