Matrix, la convergenza secondo Hp

Server, software, storage e networking in un’unica infrastruttura per il business.

Al Technology@Work di Berlino Hp ha messo in mostra le novità del proprio portafoglio d'offerta sul fronte server e storage, ponendo l'accento sull'importanza dei servizi.

Con una strategia che, dopo l'aquisizione di Eds, si sta sempre più concentrando sull'”as-a-service”, Hp ha lanciato Matrix, piattaforma blade all-in-one che segue il cammino dell'Adaptive Infrastructure.

Come spiegato da Paul Miller, vice presidente marketing Enterprise Storage and Server dell'azienda, dotato di occhiali da sole e impermeabile di pelle nero, a mo' di Keanu Reaves nell'omonimo film, «con Matrix si realizza la business ready infrastructure in a box».

La convergenza di software, server, storage e networking nello stesso prodotto intende semplificare la complessità dei data center (disaster recovery, capacity planning, consolidamento e provisioning), limitando al contempo i costi.

Insieme con Matrix Orchestration Environment, che fornisce un'infrastruttura di gestione unificata per progettare, sviluppare e ottimizzare l'infrastruttura applicativa, si viene, inoltre, a creare un'insieme di risorse in grado di operare sia in ambiente fisico che virtuale.

Attraverso un portale self service, poi, gli utenti possono accedere a una libreria di template applicativi al fine di evitare operazioni manuali e facilitare il coordinamento tra team, riducendo da giorni a minuti il tempo necessario per la fornitura dei servizi.

Inclusa è anche l'integrazione con la soluzione di sicurezza Hp Factory Express, l'implementazione on site e un anno di supporto e aggiornamenti.

La finalità della Business Ready Infrastrucuture è perseguita da Hp anche tramite l'offerta di prodotti di storage e virtualizzazione: LeftHand P4000 San, ad esempio, offre un'architettura scalabile che permette la replicabilità dei dati e bilancia automaticamente il loro volume. Completano il quadro, il bundle tra Storage Works SB40c e P4000 Virtual San Appliance Software, nonché StorageWorks 600 Modular Disk System per i sistemi Blade.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here