Lufthansa, FlyNet vola a 5 Mega

Un altro passo verso la gigabit society, proclama l’azienda tedesca. E i clienti continuano a sottoscrivere il servizio.

A febbraio è iniziata la commercializzazione della banda larga che Lufthansa offre sulle rotte intercontinentali, in collaborazione con Deutsche Telekom e Panasonic Avionics. Molti passeggeri possono ora godere di una continua copertura di Internet mobile lungo le principali rotte internazionali, controllando le e-mail o accedendo alla rete aziendale attraverso una Vpn (Virtual Private Network).

Già nella iniziale fase gratuita i passeggeri hanno mostrato un alto livello di interesse, che non si è spento alla fine del periodo di prova gratuita, probabilmente a causa della velocità di download, che arriva fino a 5 Mbit/s. Un sondaggio Lufthansa ha confermato questi dati: gli utenti hanno costantemente espresso grande soddisfazione per il servizio. In media, download ed upload medi sono stati rispettivamente di 2,35 Gb e 250 Mb.

FlyNet Lufthansa offre accesso illimitato tramite un hotspot Telekom e un collegamento satellitare collega l'aereo al web. Il servizio è attualmente limitato ad alcune tratte dell'Atlantico settentrionale, ma entro la fine del 2011 sarà disponibile su quasi tutta la rete Lufthansa a lungo raggio.

Il prezzo è interessante, trattandosi 10,95 euro l'ora (ma suddivisi in tranche da 10 minuti) o 19,95 euro per 24 ore; si può pagare con carta di credito, attraverso alcuni provider o con le miglia del premio Miles & More.

Telekom ha lanciato il suo servizio wifi nel 2002 e attualmente gestisce oltre 8 mila hot spot in Germania e 44 mila in tutto il mondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here