Lawson va in verticale

Pronto un Erp per il food and beverage.

Lawson Software ha rilasciato QuickStep Food and Beverage, un Erp industry-specific pre-configurato. È stato progettato per le aziende che operano nel settore Food and Beverage con lo scopo di far ridurre loro del 50% i tempi di implementazione dell’Erp.
QuickStep incorpora le best practice industriali basate su vent’anni di esperienza della società americana nel settore.

Il cuore dell’Erp è l’ultima versione della suite Lawson M3 Enterprise Management, M3 5.2, rilasciata nel novembre dello scorso anno.

La soluzione, sostiene la società che ha rilevato Intentia, accelera l’implementazione attraverso la pre-configurazione del 70-90% dei processi chiave richiesti dalle aziende dell’industria food and beverage.

I processi organizzativi tipici del settore riguardano il controllo tempestivo delle transazioni nella supply chain, la pianificazione e l’esecuzione in dettaglio delle spedizioni e delle consegne al cliente, la riduzione delle scorte residue e del periodo di giacenza di magazzino, la rispondenza agli standard industriali per la sicurezza degli alimenti, la tracciabilità e il controllo qualità, la realizzazione di campagne di promozioni e di pricing e soddisfazione completa delle richieste del retailer, la pianificazione della produzione e dell’impiego dei materiali su base quotidiana e oraria, l’ottimizzazione della resa del prodotto, con la possibilità di pianificare ricette utilizzando sottoprodotti o scarti, la tenuta di analisi della profittabilità e del customer service.

Per i prossimi mesi Lawson sta progettando di offrire soluzioni aggiuntive di QuickStep studiate per il fashion e la distribuzione. Inoltre, l’azienda sta pianificando lo sviluppo di soluzioni QuickStep per altri mercati verticali di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome