La specializzazione nel settore fotografico: fatti un service in casa con l’aiuto dei vendor

Avete mai pensato alla possibilità di realizzare un laboratorio per la sperimentazione delle apparecchiature digitali che commercializzate? Lo spazio richiesto sarebbe relativamente ridotto e avreste la possibilità di compiere prove prodotto davanti al …

Avete mai pensato alla possibilità di realizzare un laboratorio per la sperimentazione delle apparecchiature digitali che commercializzate? Lo spazio richiesto sarebbe relativamente ridotto e avreste la possibilità di compiere prove prodotto davanti al cliente. In alcuni casi potreste addirittura proporre, alle case produttrici delle apparecchiature che utilizzerete per le demo, la sponsorizzazione del progetto.
Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare, all’interno del punto vendita, un corner dedicato alla scansione e archiviazione digitale delle immagini realizzate dall’utente su supporti analogici quali pellicole negative, diapositive o stampe. Un discorso, quest’ultimo, che potreste ampliare, fornendo gli stessi servizi anche agli utenti già passati al digitale, ma che per motivi di spazio e/o costi non possiedono l’attrezzatura necessaria per sviluppare da sé e archiviare le proprie immagini digitali.
Un’altra strada, in vista di un passaggio dall’analogico al digitale, oramai, sempre più imminente, potrebbe essere quella di promuovere all’interno del vostro punto vendita politiche di permuta. Una sorta di “incentivi alla rottamazione” per sollecitare la vendita di nuove apparecchiature.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome