Diamanti

La piattaforma Diamanti è nata per facilitare e velocizzare il deployment di interi stack di container di classe enterprise, con l’integrazione e il supporto per computing, networking, storage, Docker e Kubernetes.

Il deployment di un ambiente Kubernetes può comportare significativi investimenti in denaro e tempo, tra installazione, integrazione e test. E alla fine potrebbero mancare le prestazioni e l’affidabilità di cui l’organizzazione ha bisogno.

Con la piattaforma Diamanti, platform architect, It Operation e sviluppatori di applicazioni possono risparmiare il processo di costruzione dell’ambiente per container sull’infrastruttura legacy, semplicemente sfruttando la piattaforma per supportare, gestire ed eseguire le applicazioni containerizzate, e quindi beneficiando di prestazioni, semplicità ed efficienza della piattaforma, per portare rapidamente sul mercato applicazioni cloud native.

La spinta alle prestazioni di Diamanti D20

Diamanti ha ora introdotto la sua appliance D20. Si tratta di una piattaforma convergente appositamente progettata per semplificare il deployment Kubernetes nei datacenter on-premise e sui provider di cloud. In meno di 15 minuti, assicura il produttore, i clienti possono implementare D20 e iniziare a eseguire i workload dei container su Kubernetes.

La visione di Diamanti è che container, Kubernetes e altre tecnologie open source di questo tipo accelerano lo sviluppo di applicazioni. Tuttavia, eseguire app containerizzate su infrastrutture It legacy è complesso.

E i tentativi di eseguire container su macchine virtuali si sono dimostrati poco efficaci in termini di costi e prestazioni. Secondo Diamanti, un numero crescente di aziende sta adottando un approccio bare metal per i container e sta riducendo l’impiego di virtual machine.

D20 offre quello che Diamanti definisce il “15-minute deployment” dello stack container completo, con supporto Kubernetes 1.12 e Docker 1.13. Fornisce inoltre 1M IOPS per nodo e una latenza inferiore ai 100μs, per garantire le prestazioni e l’affidabilità necessarie per l’esecuzione Kubernetes in produzione.

DiamantiLe prestazioni della appliance D20 si basano sull’architettura intelligente di storage e networking di Diamanti. D20, informa il produttore, viene inoltre fornito con la console Diamanti 2.1.0 e potenziamenti delle funzionalità di livello enterprise.

D20 rappresenta l’evoluzione più potente del D10, della Diamanti Enterprise Kubernetes Platform. Rispetto al predecessore, D20 riceve un netto incremento delle prestazioni. Ciò, grazie alla piattaforma server Purley di Intel, con due processori scalabili Intel Xeon 4114 a 2,2 GHz. Ogni D20 offre fino a 44 core Cpu, 768 GB di Ram e 32 TB di veloce archiviazione NVMe. Inoltre, D20 estende le funzionalità di networking con la connettività 2x40G o 8x10G.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Diamanti, a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome