Italtel con Cisco per i servizi su Ip

L’estensione del legame tra le due società punta sulla piattaforma Business Voice Solution, da offrire ad aziende e service provider.

Italtel e Cisco hanno dato un nuovo spessore alla partnership che le vede proficuamente legate da quattro anni. La nuova alleanza è sia tecnologica che commerciale e punta sullo sviluppo e sulla commercializzazione congiunta di proposte innovative in materia di reti di nuova generazione.


L'attività, che riguarda l'intera regione Emea, è centrata sulle tecnologie di convergenza voce, dati e video su reti Ip ed è destinata sia agli operatori telefonici che intendono veicolare servizi innovativi (voce, videotelefonia, videoconferenza, messaggistica unificata, call center) sia all'utenza enterprise.


Nello specifico, la nuova proposta (in fase di implementazione presso Telecom Italia) si chiama Business Voice Solution ed è frutto dell'unione della piattaforma Softswitch Italtel Multi Service Solution con le tecnologie Ip Communication di Cisco.


"Dobbiamo crescere e vincere la partita internazionale - ha commentato Mauro Righetti, amminstratore delegato di Italtel -. In questo sento la partnership con Cisco è per noi un elemento importantissimo".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here