Italian makers village, il Fuori Expo di Confartigianato

Sei mesi di eventi, mostre, incontri e percorsi tematici con protagonista l’eccellenza artigiana nei settori food, moda, design, arte e meccanica. Questo è Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, che sorgerà a Milano in via Tortona 32. 1800 metri quadrati di spazio dedicato a far incontrare, per l’intera durata di Expo 2015, i visitatori e 800 eccellenze produttive italiane in un’ottica diversa da quella espositiva: intrattenimento e coinvolgimento guideranno un calendario di oltre 1.000 appuntamenti. Ampio spazio sarà dedicato al gusto con il Food Village, realizzato grazie alla collaborazione con Alta Qualità.

Tra esposizioni, eventi, percorsi tematici, incontri e partnership, Italian Makers Village intendere soddisfare tre esigenze: promuovere e commercializzare a un pubblico di visitatori mondiale le realtà e i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana; favorire gli incontri B2B in ottica di internazionalizzazione, approfittando della presenza di delegazioni commerciali straniere e di buyers e valorizzare l’aspetto culturale, divulgativo e sociale attraverso mostre, convegni, allestimenti ed eventi ricreativi eccellenti.

L’Italian Makers Village ospiterà, a rotazione settimanale, circa 800 imprese italiane, 27 Paesi stranieri e 12 delegazioni commerciali individuate in collaborazione con l’Istituto nazionale di Commercio Estero. Ciascuna settimana vedrà proposto un tema declinato attraverso gli eventi e le iniziative, dai territori alle start-up, dalle filiere alle singole categorie produttive. All’interno del villaggio si troveranno 27 spazi espositivi, 10 temporary shop, 6 aree esterne per lo street food, una sede polifunzionale per incontri, conferenze e convegni e il Food Village.

Per realizzare il villaggio è stata creata una società ad hoc, Confartigianato for Expo, nella quale convergono gli impegni delle federazioni regionali impegnate a selezionare il meglio delle eccellenze artigiane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here