Intelligenza finanziaria in cloud Tagetik per Barilla

Fatturazione_Elettronica_Pa_PennarelloPer redarre l’Annual Report, la produzione del Bilancio di Sostenibilità e la pianificazione finanziaria di tutte le società del gruppo, Barilla G. e R. Fratelli ha scelto la soluzione di Performance Management sul cloud di Tagetik che, proprio nell’area della pianificazione finanziaria sostituirà un sistema di gestione già presente in azienda.

Obiettivo: beneficiare della logica della partita doppia e gestire in modo nativo le previsioni finanziarie del gruppo che, in ambito Annual Report, ha aggiornato alla versione 5 la precedente soluzione Tagetik in uso beneficiando, grazie alle funzionalità di Collaborative Disclosure Management, dell’integrazione tra le attività di scrittura e quelle di calcolo per la produzione del documento di sintesi.

Tuttora in corso, l’implementazione nell’area del Sustainability Report ha, invece, come obiettivo il passaggio a uno strumento strutturato in grado di sostituire i molteplici fogli di calcolo finora utilizzati per raccogliere indicatori dalle varie funzioni aziendali e sviluppare un flusso informatizzato di attività e relativi controlli per produrre il Bilancio di Sostenibilità.

Ora, con il nuovo sistema Tagetik, Barilla potrà elaborare il Bilancio previsionale con i relativi indicatori economici, patrimoniali e finanziari, ottenere un attendibile e dettagliato Cash Flow prospettico ed elaborare anche degli scenari di flussi finanziari basati su “What-if” in linea con le strategie del proprio business.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome