In VidyoConferencing dal Vaticano

La Direzione delle Telecomunicazioni della Santa Sede sceglie la personal telepresence in Hd per facilitare la comunicazione negli uffici sparsi nel mondo.

Una tecnologia a uso e consumo dei religiosi e del personale impiegato all'interno del Governatorato, della Curia e nelle sedi degli uffici che, sparsi in tutto il mondo, dialogano quotidianamente con la Santa Sede. Implementata dal partner Gordionet, che ne ha seguito per intero il progetto, la tecnologia VidyoConferencing di Vidyo è stata scelta dalla Direzione delle Telecomunicazioni del Vaticano per semplificare il dialogo a distanza tra le diverse realtà coinvolte.

La struttura cui è demandata la responsabilità di coordinare l'uso delle tecnologie presso la Santa Sede ha, così, optato per il sistema messo a punto dal fornitore di soluzioni di personal telepresence. A guidare la scelta, la possibilità di introdurre una soluzione che consente di effettuare videoconferenze multipunto con video Hd su sistemi per sala riunione, pc, notebook, netbook, tablet e smartphone.
Il tutto grazie all'architettura brevettata VidyoRouter che, fornendo una soluzione basata su H.264 Svc (Scalable vidyo coding) permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here