Il VoIp esteso di 3Com

Rilasciato un modulo per far fruire di tutte le comodità del VoIp aziendale anche gli utenti remoti.

3Com ha rilasciato una serie di applicazioni VoIp per grandi aziende che puntano ad abilitare facilmente gli utenti remoti ad accedere al network di comunicazione convergente aziendale.


In particolare, con il modulo Ip Telecommuting di 3Com punta a far ridurre i costi delle telecomunicazioni fra l'azienda e il dipendente che lavora dalla propria abitazione, in una sede remota o mentre è in viaggio.


Il modulo è open e utilizza il protocollo Session Initiation Protocol (Sip).
Consente l'uso di applicazioni aziendali di telefonia Ip, come conferenze, messaggeria, centro contatti ed altri servizi di comunicazione praticamente da qualsiasi luogo esterno alla Lan.


Gli utenti mobili e gli utenti remoti possono gestire le telefonate in arrivo al telefono del loro ufficio, inoltrandole a un cellulare, una stanza d'albergo o a un secondo o terzo ufficio.


3Com ha scelto di utilizzare la tecnologia di Ingate Systems come parte della propria offerta del modulo Ip Telecommuting, per risolvere i problemi far-end di Network Address Translation (Nat). Dato che Nat nasconde gli indirizzi Ip privati alla rete Internet pubblica, il modulo Ip Telecommuting di 3Com consente la connettività senza interruzioni abbinando le comunicazioni Sip che si originano all'esterno di una società all'indirizzo Ip interno appropriato.


Il modulo di 3Com è applicabile a utenti simultanei. Quello da 100 utenti simultanei ha un prezzo di listino di 80 dollari per utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here