Ibm mette la Business Intelligence Cloud in Smarter Commerce

Rileva per 440 milioni di dollari DemandTec, società che sviluppa e commercializza software di business analytics basato su cloud.

440 milioni di dollari, pari a 13,20 dollari per azione.
Tanto investirà Ibm per rilevare gli asset di DemandTec, società che sviluppa e commercializza software di business analytics basato su cloud, che consente alle imprese di esaminare i diversi scenari di acquisto dei clienti, sia online sia in negozio.

L'operazione, interamente in contanti, ha come obiettivo il potenziamento dell'iniziativa Smarter Commerce di Ibm, consentendo di aggiungere alle attività di merchandising e marketing anche l'analytics basata su cloud, per aiutare le aziende a definire meglio le azioni commerciali in base ai trend di acquisto dei loro clienti.

Utilizzando le soluzioni
DemandTec, le aziende possono monitorare i comportamenti di acquisto e le tendenze dei loro clienti, velocizzando le decisioni su prezzi, promozioni, assortimenti.

Gli asset e le soluzioni di DemandTec saranno integrate in Ibm Software Group in un'ottica di espansione della strategia SaaS di Ibm con nuove offerte in abbonamento.

Una volta completate le necessarie formalità burocratiche, il closing dell'operazione potrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here