I partner di Microsoft a caccia di distretti

La società vuole coinvolgere il canale per la realizzazione di progetti destinati ad aree industriali specializzate in particolari prodotti. L’esempio di Belluno

Capitolo secondo: Microsoft va alla conquista dei distretti industriali. Dopo aver operato da un paio d'anni a questa parte in stretto collegamento con le associazioni industriali, la filaile italiana sta pensando di indirizzare la propria macchina di relazione e di marketing anche ai distretti. “In certi casi li abbiamo già contatti - spiega Rossano Zivieri, direttore della divisione small and medium business -. E' successo in quei casi dove le due realtà coincidevano come nel caso dell'associazione di Belluno”.

Ora però l'intenzione è di allargare le strategie di “contatto” anche alle associazione verticali, quelle che operano come trait d'union all'interno delle aziende produttive. E i partner saranno sicuramente coinvolti in questa attività di marketing. Intanto, per i Microsoft certified partner sono stati messi a punto nuovi programmi dedicati. La cosa interessa circa ottocento partner che innanzitutto riceveranno licenze ad uso interno relative a numerosi prodotti, tra cui SharePoint Portal Server, il sistema operativo Windows Xp Professional, Microsoft Project 2002, il tool di disegno e diagrammi Visio 2002 Professional e il software di mapping e geomarketing MapPoint 2002.
Quindi sono previsti sconti sulle licenze desktop aggiuntive ad uso interno e nuovi kit di valutazione. Microsoft ha inoltre messo a punto un amplimento delle parti informative interattive del sito. Il sito, integrato con il portale Microsoft dedicato ai partner, ha adottato la tecnologia Passport, che consente di utilizzare la medesima autenticazione per accedere a tutti i siti Web collegati all'indirizzo www.microsoft.com.

Le partnership con le associazioni industriali

Assolombarda (Mi)

Unindustria (To)

Assindustria (Vc, Ts)

Unindustria (Pd, Bz)

Assindustria (Bl)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here