HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Nimble Storage, fornitore di soluzioni storage all-flash e hybrid-flash.

Le offerte flash predittive di fascia midrange sono complementari alle soluzioni high-end scalabili 3PAR di HPE.

L’accordo permetterà a HPE di fornire un set completo di soluzioni flash storage per qualsiasi tipologia di clienti.

Al closing HPE pagherà in contanti 12,50 dollari per azione Nimble Storage, che rappresenta un prezzo netto di acquisto di 1 miliardo di dollari.

Oltre al prezzo di acquisto, HPE assumerà o pagare i premi azionari non attribuite di agile, per un valore di circa 200 milioni di dollari.

HPE ritiene l'archiviazione Flash un mercato in rapida crescita e un elemento sempre più importante di ambiente ibrido IT di oggi.

Più flash per tutti

Il mercato complessivo del flash è stato stimato valere circa 15 miliardi di dollari nel 2016 e si pensa che possa raggiungere i 20 miliardi di dollari entro il 2020, con il segmento all-flash stimato crescere a un tasso medio annuo composto del 17 per cento.

Le offerte Flash di Nimble per segmenti di fascia media sono complementari a quelle midrange scalabili di HPE, lalle soluzioni 3PAR di fascia alta e prodotti MSA.

L'accordo di acquisizione, pertanto, consentirà a HPE di offrire una gamma completa di soluzioni di storage Flash superiore per i clienti in ogni segmento.

HPE ha manifestato l'intenzione di integrare la piattaforma InfoSight Predictive Analytics di Nimble in tutto il suo portafoglio di storage, per dare un supporto semplificato ai propri clienti . Ad esempio, InfoSight rileva automaticamente il 90 per cento di tutti i problemi all'interno dell'infrastruttura di un utente, risolvendo istantaneamente oltre l'85 per cento di loro. Una condizione che riduce notevolmente la quantità di tempo e lo sforzo del team IT in attività di supporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here