Grandi aziende, arriva il cloud di Fastweb

Pubblico e privato, si chiama FastCloud e si basa su personalizzazione, gestione e sicurezza.

Fastweb ha lanciato Fastcloud, un'offerta di cloud computing per la grande azienda costituita da un portafoglio di servizi Ict erogati in ottica end-to-end tramite datacenter di nuova generazione.

Per farlo utilizza un'infrastruttura fisica, una piattaforma di virtual datacenter per la gestione dei servizi, e banda ultralarga.

Fastweb propone soluzioni di Infrastructure as a Service, che includono risorse per l'elaborazione, lo storage dei dati e la sicurezza, e Platform as a Service, che oltre all'infrastruttura consentono di avere a disposizione in modalità virtuale sistemi operativi, servizi web, database e ambienti di sviluppo.

Con Fastcloud Public le aziende possono accedere a un virtual datacenter e quindi a quantità fisse o variabili di risorse Ict e gestire, attraverso un portale self-service, i servizi in modalità on-demand e pay per use richiedendo al volo nuove risorse o, ampliando la capacità dei server virtuali.

L'offerta Fastcloud Private consente invece di creare un'infrastruttura di cloud dedicata.

Fastweb fornisce anche servizi di tipo consulenziale per l'implementazione e la messa in esercizio dei servizi e dei sistemi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here