La Business intelligence che sta a cuore a Fastweb

Supportato dalla piemontese Gci, l’operatore telco ha optato per il monitoraggio delle informazioni aziendali, anche da fuori sede, grazie alla tecnologia QlikView.

Alla ricerca di un sistema in grado di produrre e mantenere aggiornati in modo automatizzato report e analisi prodotte giornalmente dal proprio sistema informativo, Fastweb ha scelto di affidare a Gruppo Consulenza Innovazione (GciI) di Meina, in provincia di Novara, l’implementazione di un progetto di Business intelligence per il proprio servizio clienti.

Al fine di profilare l’accesso alle informazioni e rendere l’utente autonomo nella lettura dei Kpi stabiliti, l’operatore Tlc ha, inoltre, optato per la tecnologia QlikView, considerata in grado, non solo di garantire un rapido rilascio e un ritorno dell’investimento in tempi ragionevoli, ma anche di consentire il monitoraggio e la consultazione delle informazioni aziendali fuori sede, attraverso l’utilizzo di tablet e smartphone.

In questo modo, nonostante il processo di migrazione sia tuttora in corso, la soddisfazione di Francesco Postiglioni, manager Reporting & Analysis di Fastweb, per il progetto realizzato da Gci, è già stata espressa in considerazione del fatto che, oggi, ogni utente può collegarsi via browser alla piattaforma di analisi e visualizzare in modo veloce e nella forma più chiara le informazioni, con un livello di dettaglio impensabile con strumenti di tipo tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome