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GF Machining Solutions, monitoraggio e assistenza in tempo reale con un’app

Con quella presso Fraisa del modulo Live Remote Assistance (LRA) di rConnect, che collega le macchine utensili delle aziende ai centri di diagnosi di GF Machining Solutions in tempo reale, la società elvetica ha raggiunto quota mille installazioni.

rConnect ha debuttato nel 2017 e continua a evolvere attraverso l’aggiunta di moduli. Lo strumento concretizza la visione di analisi remota delle macchine utensili e di conseguenza quella del service al tempo di industria 4.0 di GF Machining Solutions, fatta da servizi intelligenti e ad alte prestazioni.

Dal cockpit di rConnect è possibile accedere tramite desktop o tablet alle informazioni quotidiane legate a tutte le attività delle macchine, incluso l’accesso diretto all’interfaccia uomo-macchina e i trasferimenti di file.

Con il modulo LRA le aziende ricevono assistenza in tempi rapidi e da esperti attraverso un canale sicuro e questo significa diagnosi, processo e follow-up migliorati.

I vantaggi di rConnect LRA includono uptime ed efficienza delle macchine superiori, possibilità degli utenti di accedere da remoto ai loro parchi macchine, incluse le relative interfacce uomo-macchina (HMIs) e il controllo numerico computerizzato (CNC).

Nel contempo LRA consente assistenza faccia-a-faccia su un PC o tablet con funzionalità pronte all’uso, da quelle audio, video, di chat e white board al trasferimento di file e condivisione video, e alla completa tracciabilità grazie alla registrazione del tracking di file log.

La nuova app rConnect Messenger offre accesso immediato a tutti i dati del parco macchine, come lo stato delle macchine e i programmi, dal proprio smartphone. Gli utenti possono anche inviare una richiesta per ottenere una diagnosi rapida

La app rConnect Messenger consente agli utenti di accedere ai dati macchina da un dispositivo mobile, in modo da essere sempre connessi al proprio parco macchine.

Questo significa che possono vedere in tempo reale lo stato di ogni macchina connessa e possono supervisionare le proprie officine e monitorare gli sviluppi delle macchine ovunque si trovino.

In caso di incidente l’utente può inviare facilmente una richiesta di assistenza per ottenere una diagnosi rapida ed efficace.

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