Focus sull’interoperabilità Plm/Erp per Siemens Plm Software

L’accordo per l’acquisizione di Tesis PlmWare promette di migliorare l’efficienza e i costi per le aziende manifatturiere integrando Teamcenter nel loro contesto It.

Cresce l'offerta di software di Siemens che, con l'acquisizione di Tesis PlmWare, vedrà garantita la piena interoperabilità del proprio software per la gestione del ciclo di vita Teamcenter con altri applicativi per le imprese, tra cui Erp, Mes, Crm ed Scm.

Stando a quanto comunicato in una nota ufficiale, la soluzione collaudata per l'integrazione di Tesis PlmWare diventerà, infatti, parte integrante dell'offerta di Siemens Plm Software, business unit di Siemens Industry Automation Division.

Del pacchetto acquisito faranno, inoltre, parte sia Tesis PlmWare GmbH, che ha sede a Monaco, sia la divisione che la società specializzata nell'integrazione del Plm con altri applicativi per le imprese possiede negli Stati Uniti.

Nata nel 1988 come società di consulenza e software, la società del gruppo Tesis collabora, infatti, con medie e grandi aziende manifatturiere di tutto il mondo per creare ambienti Plm integrati e processi di sviluppo dei prodotti altamente efficienti.

Un ulteriore tassello nella strategia indicata da Chuck Grindstaff (nella foto), presidente e Ceo, Siemens Plm Software, per migliorare l'efficienza e i costi per le aziende manifatturiere attraverso acquisizioni mirate nell'area del software industriale.

Per i clienti, la garanzia di integrare Teamcenter nel loro contesto It, così da ottenere un flusso di informazioni efficiente e continuo, necessario per mantenere sotto controllo i costi e restare competitive.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here