Fatturazione Elettronica nei gestionali Esa

At_Chiocciola_emailSi chiama “Fatturazione Elettronica” e consente di reperire e memorizzare all’interno del gestionale aziendale tutte le informazioni necessarie e obbligatorie per emettere e gestire una fattura elettronica l’ultimo modulo messo a punto da Esa Software.

Chiamati ad adempiere a quello che, dal prossimo 31 marzo, diverrà un obbligo di legge, anche i clienti del marchio di Tss, parte del Gruppo TeamSystem, possono ora beneficiare di un modulo in grado di produrre in automatico file Xml per la trasmissione e di introdurre controlli formali per garantire che la fattura sia conforme a quanto richiesto dal Sistema di Interscambio.

Grazie alla sinergia con Gruppo TeamSystem, i clienti di Esa Software possono, inoltre, gestire con “Service Web FatturaPa” le fasi successive all’elaborazione del documento emesso. Il servizio consente, infatti, di demandare a un intermediario la trasmissione della fattura e la sua conservazione in modalità sostitutiva.

Una Guida alla Fatturazione Elettronica costituita da un documento Pdf di 20 pagine scalicabile previa registrazione, cliccando qui,  spiega cosa dice la legge, cos'è e come funziona la Fepa, il Sistema di Interscambio e le Notifiche, analizza il processo previsto per legge e suggerisce come affrontare la problematica, in modo completo o per fasi, in autonomia o affidandosi a un service.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here