Excel: nascondere e scoprire le righe

Vi sono molte ragioni per cui è conveniente nascondere una o più righe di un foglio di lavoro Excel. Per esempio, oltre che per celarle a sguardi indiscreti, lo si può fare per visualizzare esclusivamente le parti più significative di una tabella. Ma e …

Vi sono molte ragioni per cui è conveniente nascondere una o più righe di un
foglio di lavoro Excel. Per esempio, oltre che per celarle a sguardi indiscreti,
lo si può fare per visualizzare esclusivamente le parti più significative di
una tabella. Ma ecco come procedere.

Evidenziare una cella della riga da nascondere, o più celle se le righe sono
più di una, dopodichè aprire il menu Formato, e selezionare
la voce Riga. Nel corrispondente sottomenu optare per Nascondi,
inibendo così istantaneamente la visualizzazione delle righe coinvolte nella
procedura. Si noti che la numerazione riportata sul bordo sinistro del foglio
di lavoro non prevede i numeri delle righe nascoste.

Per renderle visibili selezionare quelle immediatamente sopra e sotto l’intervallo
nascosto, quest’ultimo compreso, e nel sottomenu di cui si è appena parlato
selezionare la voce Scopri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome