Elmec Informatica compra un ramo di Infoklix

Creato un gruppo da 115 milioni di euro.

Il corporate reseller varesino Elmec Informatica ha acquistato il ramo d'azienda "Sistemi e Servizi" di Infoklix, facendo crescere il proprio patrimonio di competenze con 50 tecnici e 30 persone dedicate al servizio commerciale e aggiungendo alla propria presenza territoriale la sede di Nova Milanese.

Aggiunto quello proveniente dal ramo di Infoklix, il fatturato di gruppo di Elmec sale a 115 milioni di euro e la forza lavoro assomma a 460 persone, di cui 210 tecnici, 70 sviluppatori software, 50 persone a supporto/prevendita, 130 persone per amministrazione, logistica e vendite.

Per il presidente di Elmec, Rinaldo Ballerino, come riporta una nota della società, la richiesta da parte dei clienti di ottenere servizi e soluzioni a prezzi sempre più competitivi, impone il raggiungimento di dimensioni che consentano adeguati investimenti in ricerca e sviluppo e nella formazione del personale.

Positivi i commenti all'operazione da parte dei partner tecnologici di Elmec, come Hp e Ibm.

Infoklix Spa, uno dei principali Var Autodesk in Italia e nel sud Europa, proseguirà la propria focalizzazione sul mercato Cad.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here