Da Amazon compri i pc on line

Per aumentare le vendite via Internet, la libreria virtuale punta sul mondo It. Non sono stati ancora definiti gli accordi con i produttori di personal. La vendita partirà nella seconda metà dell’anno

Amazon ha intenzione di vendere i pc on line sul proprio sito nel tentativo di aumentare le vendite via Internet. Non sono stati definiti i tempi di attuazione, si parla di una generica seconda metà dell'anno. Secondo Amazon, a dispetto di un calo del mercato dei pc nel suo complesso, le vendite online stanno andando piuttosto bene: nei primi due mesi dell'anno negli Usa le vendite nei negozi di pc sono crollate a -23%, mentre quelle on line hanno messo a segno un +77%.
Amazon non ha comunicato con quali produttori di pc si accorderà. L'idea è comunque prendere gli ordini direttamente dai vendor e dai distributori evitando il magazzino.
Questa mossa, secondo gli analisti, potrebbe alla fine risultare vincente.

Secondo quanto comunicato, Amazon prevede di raggiungere l'utile nell'ultimo trimestre di quest'anno e di arrivare a essere un'azienda profittevole nel 2002.
Da quando è nata, 6 anni fa, Amazon non ha mai mostrato utili. La società di Jeff Bezos ha aperto siti anche in Germania, Francia e Giappone. Non è prevista, per adesso, l'inaugurazione del sito italiano

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here