Computer Gross entra in Attiva e fa leva su Apple

È una partnership strategica che prevede anche l’acquisizione di una partecipazione nel capitale azionario di una delle due aziende che ne fanno parte.
Computer Gross entra infatti nel capitale azionario di Attiva, distributore italiano di riferimento per il mondo Apple, che segue sia con un focus specifico sul canale degli Apple Premium Reseller, sia presidiando le catene della GDS, cui si aggiungono anche oltre 1.000 rivenditori specializzati in informatica ed elettronica di consumo.
Nel listino di Attiva, che ha anche una divisione specializzata nell’ambito dei servizi di telecomunicazione, rientrano marchi quali Microsoft, Pioneer, Parrot, DJI, Beats, Fitbit, Wacom, Kensington.

Obiettivo di questa partnership, che ha valore pluriennale, è la creazione di sinergie operative e commerciali che facciano leva sulla complementarietà delle due aziende.
Una leva importante, tanto più se si considera il percorso di penetrazione delle tecnologie Apple in ambito enterprise, grazie alle partnership con IBM o con SAP, che rappresentano per Computer Gross tra i vendor di riferimento della sua proposta sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here