CA Technologies fa onboarding di nuovi partner

Incontri mensili, percorsi di certificazione e deal protection per incoraggiare l’arrivo di nuovi partner a bordo.

Lo ha presentato ufficialmente un paio di settimane fa a Ferrara, in occasione della decima edizione di Ict Trade. In realtà si tratta di un progetto maturato nel corso degli ultimi mesi e sviluppato su base europea.

Spiega Gianpaolo Sticotti, Sales Manager di CA Technologies, ”In questi ultimi mesi non abbiamo apportato alcun cambiamento significativo al nostro programma di canale. Abbiamo però cambiato il modo di attrarre i partner verso la nostra proposta, introducendo strumenti nuovi come la Deal Registration”.
Obiettivo di CA è sviluppare in tutta Europa un progetto di onboarding di nuovi partner, favorendo sia la conoscenza dell'azienda, sia l'avvio della collaborazione con loro.
”Su base mensile - prosegue Sticotti - ogni filiale di CA deve organizzare presso la propria sede degli incontri con partner che finora non hanno mai lavorato con lei, con l'obiettivo di trasmettere loro quante più conoscenze possibili sul modo in cui CA Technologies lavora con il canale, sulle modalità per ricevere aiuto, supporto, affiancamento, e ancora sui corsi o sul licensing”.

Trascorso un mese da quel primo incontro, alle realtà interessate viene offerto un corso gratuito per
certificare le funzioni più direttamente interessate alle soluzioni CA Technologies.
A completamento di questo primo iter, il partner riceve, oltre al normale sconto del 15%, una ulteriore riduzione del 15% sul prezzo di acquisto, sempre in un'ottica di deal protection.

Un programma europeo, dicevamo all'inizio, che però lascia spazio alla creatività locale.
”Ci siamo preoccupati di localizzare il progetto, che, ad esempio, in
Italia si chiama Fare business con CA.
”A turno anche un distributore è presente in azienda, nel corso degli incontri con questi prospect, così come ci impegniamo per sviluppare iniziative comuni anche con altri vendor. Ad esempio, insieme all'associazione dei partner certificati Microsoft stiamo preparando sessioni di formazione congiunte, con l'obiettivo di spiegare come le soluzioni CA si integrano negli ambienti Microsoft”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here