Bmw digitalizza la produzione di veicoli con Ptc

Bmw Group ha selezionato la soluzione Windchill come struttura portante del PLM che gestisce la distinta base (BOM) di produzione e approvvigionamento.

Windchill sarà l’abilitatore della configurazione e il rilascio globale delle automobili in produzione.

La soluzione PLM supporterà Bmw Group nel miglioramento dell’efficienza operativa e nello snellimento del processo globale di pianificazione della produzione.

Inoltre, Bmw Group ha scelto la soluzione basata su ruoli ThingWorx Navigate per realizzare un accesso rapido e semplice ai dati di produzione da parte dell’ecosistema.

Entrambe le soluzioni sono state adottate dal costruttore tedesco utilizzando il modello di licenza in abbonamento.

Bmw Group si avvarrà delle solide funzionalità di Windchill per la gestione delle complesse e innumerevoli quantità di dati relativi alla configurazione dei propri prodotti con l’obiettivo di produrre veicoli su ampia scala, a livello globale, incrementando il livello di flessibilità e qualità.

ThingWorx Navigate supporta la pianificazione della produzione concorrente, consentendo a BMW Group di accorciare il time to market complessivo.

Windchill è una soluzione PLM end-to-end robusta che integra il cuore delle funzionalità PLM con la ThingWorx Industrial Innovation Platform di PTC e le applicazioni role-based di ThingWorx Navigate. ThingWorx Navigate consente alle aziende di aumentare in modo consistente la produttività e la collaborazione, semplificando radicalmente l’accesso ai dati.

Consente agli utenti di accedere in modo preciso a dati corretti di produzione senza una user experience complessa. ThingWorx Navigate supporta la pianificazione della produzione simultanea, consentendo agli utenti di ridurre il ciclo di sviluppo prodotto e il time to market complessivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here