Blackberry: per le Pmi c’è Bes Express

Le soluzioni a disposizione delle aziende. Anche un software gratuito per i piccoli uffici

Blackberry è una soluzione di comunicazione wireless studiata per le aziende che comprende servizi di email, voce, Sms, browsing. Per gli utenti enterprise l’offerta si estende alle funzioni di calendario, accesso a Internet e intranet e a dati aziendali protetti da firewall. Gli smartphone Blackberry, inoltre, supportano l’accesso wireless alle informazioni contenute nell’agenda personale dell’utente.


Esistono due principali soluzioni Blackberry: una dedicata alle aziende e una per uso privato.



Blackberry enterprise solution per le aziende
I clienti aziendali possono integrare il proprio sistema corporate su Blackberry grazie a Bes (Blackberry enterprise server). Installato all’interno del firewall aziendale, Bes supporta l’integrazione in delle mailbox degli utenti e delle altre applicazioni. La piattaforma è in grado di supportare un alto numero di utenze. Esiste anche una versione Bes Express che può arrivare a un massimo di 15 utenti.


Il software Bes si integra con gli ambienti Microsoft Exchange, Ibm Lotus Domino e Novell Groupwise e fornisce l’accesso sicuro in modalità push all’email e altri dati aziendali. Oltre il 70% degli attuali utenti Bes ha implementato altre soluzioni oltre all’email.



Blackberry enterprise solution express
E’ stato studiato per le piccole e medie imprese e per le aziende che utilizzano Blackberry per la prima volta. Fornisce le medesime funzionalità e caratteristiche di sicurezza e affidabilità di livello enterprise proprie di Bes ed è disponibile con download gratuito dal sito Web Rim e per tutti i clienti che acquistano uno smartphone Blackberry.



Blackberry Unite
E’ un software gratuito per pc che permette a piccoli gruppi, famiglie ma anche piccoli uffici, di rimanere connessi e ottimizzare le comunicazioni. Oltre al servizio di email wireles e navigazione offre la possibilità a gruppi di cinque persone di accedere in mobilità attraverso lo smartphone a informazioni condivise quali calendario, immagini, documenti e altri contenuti desktop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome