Il nuovo Blackberry Curve ha anche il Gps

Al debutto, per ora con Vodafone, l’ultimo nato della famiglia Curve.

Parte con Vodafone la commercializzazione sul mercato italiano dell’ultimo modello Blackberry di Research in Motion.
Si tratta del nuovo Curve 8310, indirizzato in modo particolare al cosiddetto mercato prosumer.
Gps integrato, software per la navigazione, fotocamera a 2 megapixel e numerosi servizi multimediali sono i punti di forza del nuovo smartphone, che rispetto alla versione precedente integra anche uno slot MicroSd per ampliare la capacità di memoria.

Il navigatore – spiega Vu Nguyen, vice presidente della Vodafone Global Business Unit di Rim – è l’esempio più classico di come funziona il nostro programma Partner Alliance, sotto il quale riuniamo i partner che lavorano allo sviluppo di soluzioni per la nostra piattaforma. Oggi si contano oltre 600 applicazioni sviluppate da terze parti e noi offriamo informazioni, strumenti, supporto. E nel caso dei cosiddetti “best of breed”, come in questo caso, le promuoviamo presso i carrier”.

Naturalmente, email e mobile Internet restano i punti di forza del dispositivo, che supporta sia BlackBerry Enterprise Server, sia BlackBerry Internet Service.

Quanto alle tariffe, per il mercato professionale, Vodafone propone il BlackBerry Curve 8310 a a 15 € al mese per 24 mesi, ai quali devono aggiungersi ulteriori 10 euro al mese per il servizio Navigator.

Per l’utenza privata, invece, si parla di un prezzo al pubblico di 419 euro Iva inclusa, che diventano 149 e 199 euro (rispettivamente per abbonamento e ricaricabile) se il cliente attiva il piano Telefono No Problem vincolato a 24 mesi. In questo caso il servizio Vodafone Mail viene proposto a 9,9 euro al mese fino al mese di novembre, destinati a diventare 15, tranne per gli utenti che attivano l’opzione Telefono No Problem.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome