Axway pronta al nuovo business

Nuova strategia per facilitare l’interazione tra le aziende. In preparazione lo spin-off da Sopra Group.

Axway ha varato la strategia Business Interaction Networks, che intende segnare una tappa evolutiva del concetto di business collaborativo con competenze, strumenti e soluzioni specifiche, per arrivare alla definizione di business distribuito.

Con l'acquisizione della società Tumbleweed Communications, specializzata in Internet ed email security, Axway ha accresciuto nell'ultimo anno la proposta di soluzioni per il Managed File Transfer, integrando funzionalità di controllo delle identità, criptazione e-mail e servizi basati su policy.

Oggi la mission di Axway è basata sulla visione di un business sempre più distribuito, nel quale le aziende possiedono confini virtuali estesi e competenze condivise e a loro intende dare la possibilità di accedere ai dati aziendali e alle fonti di informazione in tempo reale, da luogo e in sicurezza.

Axway File Transfer Direct è una nuova soluzione che consente di trasferire in sicurezza file di dimensioni elevate (anche di 50 Gb) a partire dal proprio sistema di posta elettronica, senza interferire con il normale flusso di lavoro.

Una nota di Sopra Group della settimana scorsa informava circa l'avvio delle operazioni di spin-off di Axway dal gruppo francese.

La proposta sarà valutata dal prossimo consiglio di amministrazione del gruppo e potrà essere tradotta in pratica nel 2010 se le condizioni di mercato rimarranno idonee. Al termine Sopra dovrebbe mantenere una quota di circa il 15% del capitale di Axway.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here