Axway rilascia Financial Exchange

Nuova soluzione per facilitare le transazioni di pagamento.

Per consentire alle aziende del comparto finance a far fronte alle scadenze relative all'adozione di Sepa (Single Euro Payment Area), Axway ha realizzato Financial Exchange. La soluzione consente di garantire la compliance normativa agli standard europei come Iban (International Bank Account Number) e alle scadenze imminenti legate al nuovo meccanismo di prelievo Sepa Direct Debit scheme (Sdd).

Financial Exchange è stata pensata per soddisfare le esigenze comuni degli istituti bancari e delle aziende, permettendo loro di controllare il processo di migrazione dalle risorse infrastrutturali interne già esistenti verso sistemi che soddisfino Sepa e facilitino una gestione maggiormente rapida del carico finanziario.

La soluzione punta a garantire un consolidamento maggiore e una visibilità in tempo reale rispetto ai flussi di dati maggiormente critici. In particolare, per le banche questo significa facilitare la migrazione dai processi di transazione attuali relativi ai pagamenti dei propri clienti verso l'adozione di protocolli elettronici bancari che consentano di ridurre i rischi e garantire il rispetto degli Sla (Service Level Agreement).

Financial Exchange supporta diversi protocolli locali e converte i dati relativi ai pagamenti dai formati nazionali a Sepa e supporta le conversioni nazionale-Iban.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome