Attente ai portafogli le soluzioni Quad Core e all in one di Praim

Praim Atomino Quad Core Series
Praim Atomino Quad Core Series

Si chiamano Atomino Quad Core, Ultra Quad Core e Duetto Quad Core le nuove famiglie di prodotto che, a partire da febbraio, Praim introdurrà sul mercato attraverso il proprio canale di rivenditori.

A garantire elevate performance e consumi energetici attestati sui 5,5 W per le soluzioni desktop e sui 25 W per i modelli con monitor integrato ci pensa l’integrazione del nuovo processore Intel Celeron Quad Core.
Il risultato parla di postazioni di lavoro in grado di operare in ambienti applicativi dove si utilizzano contenuti multimediali in alta risoluzione o altre applicazioni che richiedono un endpoint ad alte prestazioni.

Nel dettaglio, la piattaforma Intel Celeron J1900 su cui si basano le tre serie consente, infatti, ai modelli della famiglia Atomino Quad Core Series di offrire nativamente il supporto per il doppio monitor Dvi, fino a sette porte Usb, connettività Lan Gigabit, mouse e tastiera Usb, audio in/out, altoparlante integrato e possibilità di installazione sul retro monitor con standard Vesa.

A loro volta, i modelli Ultra Quad Core Series rappresentano il top di gamma e sono dotati di

Praim Ultra Quad Core Series
Praim Ultra Quad Core Series

quattro porte Usb 2.0, due porte Usb 3.0, due porte seriali Rs232 e una porta parallela Lpt1 native. Installabile sul retro del monitor con l’ausilio di un’apposita staffa di montaggio opzionale, i terminali Ultra Quad Core risulterebbero adatti al contesto bancario o in quei settori che necessitano di utilizzare porte parallele fisiche per stampanti e lettori di assegni, o laddove sia necessario interfacciarsi con macchinari dotati di porte che non possono essere convertite in Usb.

Praim Duetto Quad Core Series
Praim Duetto Quad Core Series

La gamma Duetto Quad Core Series rappresenta, infine, il ritorno di un modello con monitor integrato nell’offerta Praim.
Si tratta, infatti, di un thin client con progettazione all in one, che offre un monitor integrato da 21,5’’ Tft Lcd con retroilluminazione Led finalizzato a creare postazioni di lavoro funzionali.
Per contesti di business di alto livello e, in generale, in situazioni in cui sia necessario ottimizzare al massimo gli ingombri di una postazione costituita da monitor e terminale, la serie Duetto Quad Core è disponibile anche con stand opzionale orientabile e regolabile in altezza.

Attualmente disponibili con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard e Windows Embedded 8 Standard, secondo quanto indicato da Praim, i nuovi modelli rappresentano la naturale evoluzione dei precedenti ma con un occhio di riguardo verso un più ridotto consumo energetico e costi contenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here