Asset sotto controllo con Management Intelligence

Messo a punto da LanDesk per Microsoft System Center, l’ultimo nato dice quanto software e hardware c’è in azienda, come funziona, la sua ubicazione e utilizzo.

Si chiama Management Intelligence per Microsoft System Center e promette di migliorare i processi decisionali, ridurre i rischi di conformità, ottimizzare le spese e aumentare la produttività degli utenti finali l’ultimo nato di casa LanDesk.

Rivolto a massimizzare la produttività degli utenti e a semplificare le operazioni It, il prodotto offre sia funzionalità con cui gestire le licenze software, incluse le implementazioni software SaaS e Vdi, insieme ai cicli di vita dell’hardware, sia capacità di aggregare e analizzare i dati di produttori, fornitori e rivenditori per agevolare processi e attività decisionali.

Un ulteriore tassello nell’offerta del fornitore di soluzioni per la gestione degli endpoint, del ciclo di vita dei sistemi e dei servizi It è la visione completa di tutti gli asset It e dei dati correlati, così che i responsabili It sappiano tutto sul software e sull’hardware che si ritrovano “in casa“.
Così facendo, al momento dell’acquisto, diventa possibile importare i dati relativi al fornitore e alla garanzia in modo automatico, nonché eseguire analisi dei dati per normalizzare, standardizzare e calcolare le autorizzazioni e le licenze software effettive.
Una volta aggregati, i dati dei diversi fornitori possono essere analizzati con Management Intelligence, mentre l’app esecutiva SmartVue permette di visualizzare o condividere i dati per pianificare report tramite un portale di facile accesso, da cui è anche possibile pubblicare report specificamente creati su misura per le diverse parti interessate.

Va da sé che, così facendo, l’It può ora disporre della cognizione necessaria per visualizzare tutti gli asset dell’organizzazione, incluse le aree in cui la stessa potrebbe aver effettuato acquisti eccessivi, e identificare gli acquisti non autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome