Analisi VoIp portatile

Fluke aggiunge un’opzione VoIp al proprio Network Analyzer.

Fluke Networks ha annunciato che il proprio analizzatore di rete OptiView Series II Integrated Network Analyzer propone ora un'opzione VoIp (Voice over Internet Protocol) per consentire ai responsabili di rete di analizzare l'attività VoIp in corso sui propri network, determinare la qualità delle chiamate e osservare dati dettagliati sui singoli canali.


Si tratta, dunque, di capacità che permettono di identificare, isolare e risolvere i problemi di qualità delle chiamate VoIp.


La nuova opzione cattura i pacchetti di traffico voce e applica algoritmi avanzati per classificarne la qualità in modo da monitorare le caratteristiche di QoS.


Nel complesso, OptiView Integrated Network Analyzer combina una gamma di funzioni per il monitoraggio e il troubleshooting della rete all'interno di un prodotto portatile.


L'unità, infatti, mette a disposizione analisi dei sette layer di protocollo, rilevamento attivo dei dispositivi, analisi dei dispositivi Snmp, analisi del traffico Rmon2 e test del layer fisico. La nuova release comprende anche caratteristiche che affrontano il supporto delle reti commutate Layer 3 e semplificano l'identificazione degli host collegati alle porte di switch L3.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here