Analisi per tutti con Qlik Analytics Platform

Qlik_AnalyticsSi chiama Qlik Analytics Platform la piattaforma di sviluppo per l’analisi e la visualizzazione di dati progettata per gli sviluppatori che devono creare applicazioni basate sui dati con lo scopo di rafforzare e differenziare la propria azienda dai concorrenti.

Utilizzabile per estendere la portata delle strategie di Business intelligence a partner e clienti mediante extranet e siti Internet, l’ultima nata offrirà dal prossimo giugno accesso completo a Qix, motore brevettato di indicizzazione associativa, per permettere di esplorare le relazioni tra diverse fonti di dati, altrimenti nascoste all’interno di modelli gerarchici di dati basati su query.
Il risultato non sarà solo una maggiore rapidità dei tempi di realizzazione delle app, ma anche una maggiore velocità per gli utenti nell’avere risposte alle proprie domande.

Obiettivo: sostenere lo sviluppo e la creazione di applicazioni per analisi personalizzate e guidate, con funzionalità di mash up.
Il tutto sfruttando le procedure Api aperte per estendere la piattaforma, creare un ecosistema più ampio attorno alla tecnologia Qlik, che include anche le soluzioni presenti in Qlik Branch. A sostegno della community open source, quest’ultima promuoverà la collaborazione fornendo accesso aperto all’interazione delle aziende con Qlik Sense per creare siti Web, visualizzazioni, applicazioni e altro ancora.

Parte del portfolio di soluzioni Visual Analytics di Qlik, Qlik Analytics Platform comprende, infatti, Qlik Sense Desktop, Qlik Sense Enterprise e Qlik Cloud che forniscono, rispettivamente, drag-and-drop per la data visualization, l’esplorazione e lo storytelling attraverso un client Windows stand-alone; dalla reportistica all’analisi visiva self-service, fino alle analitiche guidate, integrate e personalizzate; la condivisione gratuita di applicazioni con un massimo di cinque persone.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here