Amazon potrebbe giocare la carta smartphone

Secondo agenzie statunitensi, la prossima mossa di Amazon potrebbe portare al lancio di uno smartphone. Cuore Android e prodotto da Foxconn sarebbero le due uniche certezze, mentre la società lavora sui brevetti.

Secondo fonti rigorosamente anonime, ma ritenute attendibili dalle agenzie economiche e tecnologie statunitensi, non paga del tablet Amazon avrebbe in cantiere un ulteriore attacco nei confronti dei big player del mondo It e starebbe sviluppando un proprio smartphone.

L'attività di sviluppo sarebbe da tempo in corso, in collaborazione con Foxconn, mentre per la scelta del sistema operativo la via Android sarebbe la preferita anche in questa occasione.
Per essere certa di riuscire a lanciare il suo device senza incorrere in cause legali per violazione di proprietà intellettuale, Amazon starebbe nel contampo portando avanti una importante campagna di acquisizione di brevetti che riguardano prorio le tecnologie wireless.

Appare chiaro, alla luce di queste indiscrezioni, che Amazon sta perseguendo una strategia di diversificazione dei dispositivi, con l'obiettivo di promuovere e diffondere il suo ecosistema di servizi e contenuti digitali, che includono libri, film e musica.

Ma qualcuno, negli Stati Uniti, avanza già ipotesi alternative: e se Amazon acquisisse una Nokia o una Rim in difficoltà?

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here