A tutto valore il 2012 di Ingram Micro

Dopo il lancio della divisione Dc/Pos, anche la creazione della Value Division in Italia rappresenta la declinazione della strategia europea del distributore per diventare il fornitore di riferimento per prodotti, soluzioni e servizi al mercato It.

Tempo di novità per Ingram Micro che, a livello mondiale, ha promosso alla carica di Ceo Alain Monié (nella foto). Già presidente del distributore all’ingrosso di prodotti e servizi di supply chain management, Monié prenderà il posto di Gregory M. Spierkel, che ha ricoperto il medesimo incarico negli ultimi sei anni e che resterà in azienda fino al prossimo 15 aprile per portare a termine la transizione in atto.

Dopo aver chiuso un 2011 con “solidi risultati operativi complessivi ed entrate in linea con le aspettative”, a livello locale il distributore ha anche annunciato, nella filiale italiana, la creazione di una Value Division finalizzata, come riportato in una nota ufficiale, a “far diventare Ingram Micro Italia il key player del mercato a valore”.

Affidata a Emanuele Baldi, Business to business sales senior manager, la nuova divisione potrà beneficiare anche del supporto di Armando Polato che, in qualità di Value business development manager, con Baldi, aggregherà le funzioni di sales & marketing nell’area a valore, consentendone un miglior sviluppo e coordinamento.

Il tutto in una strategia di maggior focalizzazione sulle aree che offrono opportunità di business legate a settori specializzati e in costante crescita, così da fornire maggiori competenze tecniche e servizi ai clienti e ai vendor di Ingram Micro, per i quali il distributore ha in mente un supporto completo sia di tipo commerciale che finanziario.

In tal senso, la divisione servizi verrà potenziata nella sua organizzazione per integrare all’attuale offerta a volume una gamma completa di Professional Services in grado di offrire pieno supporto alla nuova divisione a valore dedicata a assistere Var, corporate reseller e system integrator di casa nostra.

In aggiunta agli annunci riguardanti Universo Servizi, saranno inoltre sviluppati nuovi programmi di formazione e certificazione per il canale che, anche grazie alla partnership con Digitronica Solution, vedranno ampliata l’offerta di servizi a valore per il canale Smb offerti attraverso il portale Universo Servizi di Ingram.

Competere in modo intelligente nella situazione economica odierna, facendo leva sulla capacità di fornire servizi logistici, di supporto tecnico e finanziari rimane l’obiettivo del distributore intenzionato, nel prossimo futuro, ad ampliare anche il proprio portfolio di vendor a valore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome