Wifi e 10G mercati per Netgear

Occhi puntati su Iot, switch e wireless. Sono questi gli obiettivi di Netgear che vuole crescere nel mondo delle videosorveglianza e crede nello sviluppo della tecnologia di switching 10G.

Posizionata nella fascia medio-alta del mercato la società persegue da tempo una politica di ampliamento dell’offerta con una crescente contaminazione tra business e consumer. Come ha sottotlineato il country manager italiano Michele Puzzolante, prodotti nati per il mercato consumer sono poi stati rimodulati per il business, così come è anche avvenuto il processo contrario.

Netgear Orbi, il WiFi in tutta la casa, Arlo, la videosorveglianza

E’ il caso di Orbi che permette di disporre del Wifi ad alta velocità in tutta la casa e negli spazi esterni, eliminando le zone morte. Orbi sfrutta la tecnologia Wifi Tri-band che possiede la capacità di fornire un canale wireless dedicato tra il router Orbi e ciascun satellite Orbi. Accanto a questo c’è Arlo Plus una telecamera di videosorveglianza creata per le piccole imprese che rappresenta l’evoluzione in ottica small-business della videocamera per la sicurezza della casa Arlo Q.

Anche le PMI vogliono il 10G

Lo switching 10G è l’altro grande tema di Netgear. Secondo una ricerca condotta da Palmer Research per Netgear la produzione e il consumo dei dati generati dalla IoT sta facendo raddoppiare ogni 18 mesi la banda necessaria. Ciò fa sì che, in sostanza, il 100% delle Pmi intervistate  preveda la necessità di implementare nella propria rete di apparati di switching a 10 Gigabit, subito o in futuro. Tra le motivazioni chiave che vengono portate a sostegno dell’adozione della tecnologia a 10 Gigabit, quattro Pmi su dieci spiegano la migrazione verso tali soluzioni per prevenire i crescenti ’colli di bottiglia’ che influenzano negativamente le performance della rete. Una su tre motiva la scelta con la necessità di fare fronte invece a una nuova espansione dell’infrastruttura onpremise. In pratica la crescita dei dati sta portando anche le Pmi a migrare dalle soluzioni a 1G a piattaforme 10G. Un mercato ricco per Netgear.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here