A Bolzano si cercano giovani aspiranti informatici

Würth Phoenix_logoÈ un format innovativo quello ideato e realizzato dalla software house di Bolzano Würth Phoenix che, lo scorso 20 febbraio, in collaborazione con l’azienda di consulenza Alma Laurea, ha dato vita al primo It-Recruiting Day.

A caccia di talenti It orientati al dialogo internazionale, l’azienda in cerca di personale qualificato, ha invitato presso la propria sede giovani aspiranti informatici da tutta Italia per presentare la propria offerta di servizi e attirarli come nuovi potenziali collaboratori.

Oltre una ventina hanno presenziato alla prima fase dell’evento, che ha già indirizzato circa 500 neolaureati e professionisti accomunati da un percorso di studio in informatica, economia e da alcune esperienze lavorative nel settore della consulenza It.

Concepita per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, l’iniziativa ha, infatti, come scopo principale reclutare consulenti e sviluppatori per aumentare del 10% il personale di Würth Phoenix.
La ricerca è di consulenti e project manager per le soluzioni Erp e Crm, oltre che di profili qualificati nella cosiddetta area del It system e service management.
Condizione privilegiata, nemmeno a dirlo, il plurilinguismo che, non solo secondo l’azienda bolzanina, rispecchia un presupposto ideale per sviluppare professioni orientate al dialogo internazionale.

Qualora selezionati definitivamente, i profili già individuati e in fase di analisi saranno istruiti sulle conoscenze del settore attraverso training interni intensivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here