10 accessori indispensabili per il viaggio

custodia impermeabile puro

Che sia per un viaggio di lavoro o per le vacanze, esiste un gruppetto di accessori indispensabili da portare in valigia, ma che possono trovare posto anche in uno zaino o in una 24 ore, in grado di superare ogni emergenza tecnologica, o quasi.

Si va dal Power bank per alimentare lo smartphone alla cover per proteggerlo, dallo zaino più utilizzato nella Silicon Valley ben corazzato contro urti e cadute alla lampada Led per computer portatile snodabile per stare anche in borsa. Ancora, nella dotazione necessaria per gli uffici decentrati non può mancare una custodia per smartphone resistente a schizzi e a polvere e un power bank capace di caricare diversi dispositivi portatili simultaneamente.

Nel periodo estivo, inoltre, chi proprio non riesce a staccare completamente dal lavoro, o non può perché magari ha assicurato la reperibilità, deve tener conto del fatto che il suo nuovo desk potrebbe essere a rischio spruzzi o sabbia. Meglio, quindi, considerare materiali studiati apposta ma, anche, perché no, qualche oggetto utile a ricordarsi che si è in vacanza come l'ultimo minidrone acquatico o una action cam alternativa alla solita GoPro.

Accessori consolidati e aggiornati

Molti prodotti, come per esempio gli e-reader, sono ormai ben noti e rientrano nella dotazione minima del viaggiatore, altri, come i power bank, si evolvono per offrire funzionalità sempre più particolari e distintive come la possibilità di ricaricarsi con la luce.

L'opportunità, infine, di farsi recapitare l'accessorio, ovunque ci si trovi e in pochi giorni, risolve anche l'emergenza last minute. Basta dare un’occhiata ad Amazon, per esempio, ed è molto facile che il prodotto sia disponibile.

La selezione di 10 accessori da portare in viaggio che vi presentiamo nella gallery, come al solito, non ha la pretesa di essere definitiva ma dà un’idea delle ultime novità offerte dal mercato e può servire da utile promemoria prevacanziero.

1. Cover impermeabili Puro

L’ufficio in vacanza non è sicuro come quello in città. Sia che si scelga la spiaggia o la montagna, il rischio di schizzi, qualunque sia il tasso di salinità, sabbia, polvere è alto, meglio pensarci prima di ritrovarsi lo smartphone inutilizzabile. Puro è marchio ben noto quando si parla di cover o di custodie per smartphone e tablet e, ovviamente, risponde presente alla stagione estiva con una serie di cover impermeabili per ogni modello di smartphone. Il brand risolve il problema della compatibilità delle custodie impermeabili con un’offerta basata esclusivamente sulla dimensione dello schermo e garantisce una resistenza alla pressione dell’acqua fino a un metro di profondità.

Cover impermeabili Puro, prezzi da 17 euro, le trovi qui.

2. Speck SPK-10284 (45 cm)

Gli zaini Speck stanno diventando i preferiti dei nerd della Silicon Valley che preferiscono la concretezza al fashionismo. Certo, il design è da migliorare ma l’attenzione ai particolari che servono veramente c’è tutta. Si tratta di zaini progettati con delle imbottiture interne per tutelare, laptop, smartphone e tablet in caso di caduta, impermeabili e con una tasca per ogni accessorio, dagli auricolari all’alimentatore. Il peso, a zaino vuoto, è di circa 400 grammi, le dimensioni variano a seconda del modello. Disponibili sul sito ufficiale diversi colori e dimensioni.

Speck SPK-10284 (45 cm) prezzo 94 euro, lo trovi qui.

3. Yokkao Power Bank 5000mAh

Il caricabatterie impermeabile a energia solare per smartphone di ultima generazione risolve una serie di problemi. Evidentemente non c’è bisogno di energia elettrica per ricaricarlo, basta la luce, inoltre è impermeabile, oltre che antipolvere e antiurto, dunque resiste a schizzi e pioggia contenuta. Il Power Bank Yokkao, inoltre, integra anche una torcia Led, ha una doppia uscita Usb per mettere in carica due dispositivi nello stesso momento e un sistema di spegnimento automatico in caso di sovraccarico.

Yokkao Power Bank 5000mAh prezzo 16 euro, lo trovi qui.

4. Smartband Samsung Charm

Ultimo arrivato nella famiglia di braccialetti intelligenti di Samsung, il Charm è realmente discreto e disponibile in tre tonalità diverse, rosa, bianco e nero ma il cinturino è comunque intercambiabile. Compatibile con tutti gli smartphone Android 4.4 e superiori, il Samsung Charm monitora l’attività fisica e invia i dati alla app installata sullo smartphone. Dotato di led multicolore, avvisa delle notifiche delle applicazioni, aggiornamenti dei social media, sms, chat e chiamate. Insomma, se anche non siete dei patiti del fitness, attraverso la app S-Health potrete rendevi conto di quanta attività fisica avete svolto durante le vacanze.

Smartband Samsung Charm, prezzo 33 euro, lo trovi qui.

5. Fresh ‘N Rebel Rockbox Fold

Gli altoparlanti dell’olandese Fresh ‘N Rebel si sono sempre distinti per una qualità eccelsa unita a un’ottima ricerca di materiali e design, e non costano neanche tanto. Il Rockbox Fold ha un’autonomia garantita di 14 ore, un tempo medio di ricarica di circa mezzora, rivestito in tessuto ha una custodia in similpelle, è ovviamente bluetooth e, inoltre, permette di ricaricare lo smartphone collegato mediante cavo in dotazione alla porta Usb che funge così anche da porta Power Bank. Il Rockbox Fold è disponibile in cinque tonalità di colore dal mood vintage.

Fresh ‘N Rebel Rockbox Fold prezzo 70 euro, lo trovi qui.

6. Parrot Hydrofoil NewZ

Il drone è certamente un must have dell’estate tecnologica. In Parrot la creatività non manca e dunque, pensando a vacanze balneari, l’anno scorso hanno introdotto il drone che non solo vola ma è anche capace di navigare. Quest’anno in Parrot raddoppiano con il NewZ. Il mindrone, che non è impermeabile, si fissa alla struttura capace di sfrecciare a pelo sull’acqua fino a 10 km/h, comprende anche la minicamera verticale e ha un’autonomia fino a 25 minuti. La versione bianca ha una base galleggiante che ricorda la linea dei mitici motoscafi Riva.

Parrot Hydrofoil NewZ prezzo 140 euro, lo trovi qui.

7. Lampada GBC Lampy

Lo storico marchio italiano che ha contribuito alla nascita dei maker nostrani in tempi non sospetti si distingue nelle vetrine estive con una lampada a Led in Abs con braccio snodabile e facilmente ripiegabile per trovare posto nello zaino o in valigia. Si regola l’intensità con i comandi touch e il Led è garantito per oltre 40mila ore con un’intensità da 120 lumen. 248x78x78 mm di dimensioni e un peso di 170 grammi, si ricarica direttamente con il computer portatile tramite la presa microUsb.

Lampada GBC Lampy prezzo 20 euro, la trovi qui.

8. Belkin Road Rockstar

Chi ha deciso di viaggiare in auto, magari con tutta la famiglia, si renderà conto che il problema dell’assenza di energia si potrebbe quadruplicare, pensiamo solo a quanti tra smartphone e tablet potrebbero essere presenti in auto. Il Belkin Road Rockstar non eccelle certo per design ma punta tutto sulla funzionalità. È un caricabatteria da auto che si alimenta dall’accendisigari, si presenta con 4 porte Usb usabili simultaneamente, un cavo da quasi due metri e una clip per fissarlo in una tasca di un sedile posteriore. È espressamente pensato per i passeggeri seduti alle spalle del posto di guida.

Belkin Road Rockstar prezzo 23,50 euro, lo trovi qui.

9. Ezviz Action Cam S5 plus

Ezviz, brand consumer della cinese Hikvision, sta mietendo consensi nei settori delle videocamere, per la sorveglianza e per lo svago. La Action Cam S5 plus è il secondo modello di action cam dopo la S1 ma offre prestazioni decisamente superiori. Obiettivo grandangolare da 158 gradi, una memoria fino a 128 Gb, WiFi e bluetooth, gestibile da smartphone e tablet, gira video a 4K SuperView. Grazie alla custodia impermeabile inclusa, si può usare anche sott’acqua fino a 40 metri. Batteria ricaricabile garantita fino a due ore di autonomia, scatta foto da 12 megapixel, display touch, design spartano, due colori, Gold e Nero (45x58x20 mm, 70 g).

Ezviz Action Cam S5plus, per info.

10. Netgear Arlo Smart Home HD

Per evitare di partire con la paura di una brutta sorpresa al ritorno, sarebbe bene installare in casa un sistema antifurto o, se invece preferite una soluzione di compromesso rapida, una videocamera WiFi con base station. La Arlo di Netgear invia immagini in alta definizione, è elegante, ha vinto il Red Dot Award, si posiziona ovunque facilmente, permette la visione notturna e va bene anche all’esterno. Il vantaggio della soluzione Netgear è che la videocamera comprende una batteria autonoma con una durata garantita di 6 mesi, è senza fili e dispone di 1 Gb di memoria gratuita in cloud, ma se i ladri staccano il WiFi smette di trasmettere.

Netgear Arlo Smart Home HD prezzo 230 euro lo trovi qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here