ZyXel, Vpn per dieci

Pronta un’appliance per fare una rete virtuale in una Pmi.

ZyXel ha rilasciato lo ZyWall Ssl 10, un’appliance per le piccole e medie imprese che agisce come server Ssl (Secure socket layer) e si integra con i firewall esistenti per realizzare una soluzione Vpn Ssl.

È indirizzato alle Pmi in quanto la tecnologia Ssl non richiede l’installazione di un client su ogni pc: vengono in tal modo tagliati i costi di sviluppo, configurazione, aggiornamento software, mantenimento e supporto. Gli utenti possono utilizzare il browser web del pc per accedere alle applicazioni della intranet o ai file condivisi sul file server.

Lo ZyWall Ssl 10 può essere integrato e posizionato accanto al preesistente firewall, utilizzandolo come sistema di accesso remoto. Una volta installato può essere utilizzato come gateway di rete sfruttandone così sia le funzioni di routing/Nat sia quelle di firewall/Ssl Vpn.

Può gestire fino a 10 utenti ma con la iCard SslVpn 10>25 è possibile aggiornarlo fino a 25 utenti.
Dispone dell’Endpoint Security, un metodo di gestione centralizzato per il monitoraggio della sicurezza dei client, che effettua una verifica dell’integrità dei client che si collegano remotamente alla rete, ripulisce la cache del browser del dispositivo collegato e supporta molte versioni di antivirus e di personal firewall.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome