ZyXel, il wireless veloce

Con la tecnologia G+ SuperSpeed, toccata la soglia dei 125 Mbps.

ZyXel Communications ha sviluppato due nuove tecnologie wireless: G+ SuperSpeed, che permette di raggiungere la velocità di 125Mbps per il trasferimento dei dati e Otist (One Touch Intelligent Security Technology), che sarà inserita sugli access point e client wireless di ultima generazione ZyXel.


La tecnologia ZyXel G+ SuperSpeed supera le performance offerte dagli standard 802.11b (11Mbps) e 802.11g (54Mbps), pur restando retro-compatibile con questi ultimi. L'ncremento di velocità consente di utilizzare il collegamento wireless anche per sfruttare collegamenti dati tra periferiche che necessitano di un alto throughput, come ad esempio file multimediali di grosse dimensioni.


La tecnologia Otist, invece, consente di attivare facilmente le funzioni di security.


Il nuovo access point ZyAir G-560 implementa la G+ SuperSpeed, rimanendo comunque compatibile con tutti gli standard WiFi precedenti (802.11b ed 802.11g) e offrendo la protezione tramite Wep, Wpa ed 802.1x oltre alla possibilità di filtrare i Mac address.


Anche la nuova scheda client ZyAir G-162 raggiunge la velocità di 125mbit. Ha interfaccia Pcmcia Cardbus ed è compatibile con tutti gli standard WiFi disponibili per poter essere collegata a qualunque access point.La schedaoffre anche il supporto alla tecnologia Otist.


Pure il nuovo client Wireless ZyAir G-360 utilizza la tecnologia G+ SuperSpeed. La scheda, con con interfaccia Pci, si adatta è a ogni tipo di desktop o server.


L’antenna removibile aggiunge la possibilità di estendere l’area di copertura con l’ausilio di antenne esterne opzionali. Supporta gli standard di sicurezza Wep, Wpa e 802.1x.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here