Zucchetti rafforza l’automotive con Visual Software

Con l’ingresso nel capitale di Visual Software, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni per concessionarie auto, officine e ricambisti, Zucchetti  conferma l’interesse per il settore automotive.

A pochi mesi dall’acquisizione della maggioranza di Getronic, società fondata nel 1990 a Gavirate (Va) che produce i ben noti sistemi di allarme GT Auto Alarm, GT Sat System, GT Moto Alarm e GT Casa Alarm per la protezione e sicurezza di autoveicoli, abitazioni e uffici, la software house di Lodi ha messo a segno una nuova importante operazione di mercato per integrare le sue soluzioni di Crm, Business intelligence e archiviazione documentale per migliorare i sistemi informativi dei concessionari di auto.
Come per Getronic, anche per Visual Software la cifra dell’operazione non è stata resa nota.

Dal locale al globale

Quel che si sa, invece, è che per Visual Software, che già nel 2014 contava sulla professionalità di 67 dipendenti e 7 consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, si apre ora la possibilità di mettere a frutto la presenza internazionale di Zucchetti per seguire al meglio le case automobilistiche anche all’estero in un settore, quello automotive, particolarmente propenso agli investimenti in innovazione tecnologica.

Con il centro R&S, la sede principale e lo sviluppo dei prodotti a Ragusa, in Sicilia, e un’unità Marketing & Sales a Milano, la società ha come core product il Dealer Management System Infinity, nato per ottimizzare e semplificare i processi aziendali attraverso strumenti dedicati di analisi e previsione e per il quale è attiva una piattaforma di e-learning per la formazione permanente e costante.
A crederci, tra le prime, Suzuki Italia, che già nel 2005, ha certificato Infinity per l’invio e la ricezione dei flussi da e per Casa Madre seguita poi da gruppo Fiat e da gruppo Peugeot/Citroen. Nel giro di pochissimo tempo arriveranno anche le certificazioni Opel e Ford, mentre più di recente sono stati validati i flussi del gruppo Volkswagen, di Hyundai, Kia, Nissan e Ferrari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here