Zend, il framework c’é

Scaricabile la versione definitiva del sistema per lo sviluppo in Php.

Zend Technologies ha messo a disposizione per il download dal proprio sito la versione 1.0 di Zend Framework, applicazione framework open source per lo sviluppo in Php.
Il framework si avvale dei contributi di oltre 230 sviluppatori, sia individuali sia di realtà aziendali che sponsorizzano il progetto (tra cui Google e Ibm).
La pre-release è stata scaricata più di un milione di volte.

Il framework punta a migliorare qualsiasi tipologia di progetto: dai weblog personali ai sistemi integrati di e-commerce per aziende.
È rilasciato sotto licenza Bsd (Berkley Software Distribution), che permette agli utenti di includere il codice del framework nelle loro applicazioni Web senza restrizioni d'uso.
I componenti includono Mvc application framework, architettura che permette la separazione della logica di business dalla progettazione dell'interfaccia e rende effettive le best practice per lo sviluppo di applicazioni Web, l'accesso a database relazionali (Db2, Oracle, Sql, MySql, PostgreSql e SqLite), l'utilizzo di classi per pubblicare e fruire di servizi Web e feed in Php.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here