Zend Framework è 1.5

Pronto il nuovo complesso di funzioni opensource per creare applicazioni Php.

Zend Technologies ha rilasciato la versione 1.5 di Zend Framework, il framework open source per la creazione di applicazioni Php che con il passare del tempo ha saputo attirare diversi contributi, far cui quelli di Microsoft, Fox Interactive Media, Ibm e Google.

Dal suo primo rilascio, Zend Framework, è stato scaricato più di quattro milioni di volte.

Zend Framework 1.5 ora supporta OpenD e InfoCard di Microsoft, due tecnologie rivolte agli utenti “Identity 2.0”, un movimento della community volto a semplificare e proteggere la gestione dell’identità online.

Ulteriori caratteristiche di Zend Framework 1.5 vanno dal supporto delle form, inclusi i pattern Ajax che permettono di costruire e di usare più facilmente form per il web, a quello per gli aspetti grafici che rendono più facile implementare un giusto equilibrio di immagine per tutte le applicazioni Php.

Zend Framework prevede ora l’autenticazione livello impresa tramite il supporto della tecnologia Ldap e il supporto lato server di Ajax, per automatizzare le procedure di rilevazione e a migliorare i tempi di risposta.

È pure disponibile il nuovo servizio di supporto in abbonamento a Zend Framework. Comprende assistenza sulle metodologie e sui problemi di codifica relativi a Zend Framework.
Zend Framework sarà disponibile anche nella distribuzione Linux Ubuntu 8.04 Lts di aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome