Home Digitale Youtube Video Builder: lo strumento per i video pubblicitari fatti in casa

Youtube Video Builder: lo strumento per i video pubblicitari fatti in casa

YouTube ha annunciato il lancio di un nuovo strumento per la rapida creazione di video da remoto: YouTube Video Builder

La nuova proposta di YouTube è indirizzata sopratutto a brand e agenzie, e costituisce la risposta della società alle mutate esigenze di comunicazione dettate dalla emergenza Covid-19.

Ad annunciare il lancio con un post sul blog di Google è stato Ali Miller, Director, Product Management, YouTube Ads.

Miller ha ricordato che vista la gravità della pandemia, molte aziende stanno cambiando il modo in cui comunicano e interagiscono con i loro clienti e si rivolgono ai video per creare e mantenere le connessioni.

Per le aziende che non dispongono di risorse per creare video da zero, Video Builder può essere una risorsa importante. Si tratta di uno strumento in fase di beta e gratuito, in grado di animare risorse statiche (immagini, testo e loghi) con musica tratta da una libreria personale. Esistono vari layout di base, ed è inoltre possibile personalizzare colori e font e generare rapidamente un breve video di YouTube (della durata di 6 secondi o 15 secondi).

Google ha deciso di accelerare lo sviluppo di Video Builder avendo ben presente come fare riprese video di persona sia oggi impossibile in moltissime nazioni.
Con questo strumento, qualsiasi azienda che ha bisogno di un video può crearne uno che aiuti a connettersi con i propri clienti e a tenerli informati, sia attraverso una campagna pubblicitaria, un sito web o una e-mail.

Per i brand e le agenzie

Come ha sottolineato Ali Miller, organizzazioni diverse hanno esigenze creative diverse. Un ristorante potrebbe voler comunicare cambiando orario o promozioni, mentre un supermercato può evidenziare nuovi servizi come la consegna a domicilio (esigenza molto attuale).

Per brand o agenzie con risorse video esistenti, Video Builder può aiutare a portare agilità e sperimentazione al processo di creazione generando video supplementari e leggeri.

Per le piccole imprese e quelle con meno esperienza creativa, può fornire un modo efficiente e a basso consumo di risorse per creare video, forse anche per la prima volta.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php