Yahoo! cresce, un po’ meno del previsto

Buoni sia utili sia fatturato, ma gli analisti si aspettavano qualcosa di più.

Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso Yahoo! ha registrato un
fatturato di 1,25 miliardi di dollari, in crescita del 51% rispetto al pari
periodo dell’anno precedente.
Questo totale corrisponde però a un netto di
875,1 milioni, una volta scorporate le fee di pertinenza dei partner.
L’utile
ha invece toccato il tetto dei 754,7 milioni di dollari, pari a 51 centesimi per
azione, che diventano 13 centesimi una volta scorporati i proventi straordinari
derivanti dalla cessione di un investimento precedente.
In linea con le
attese degli analisti di Thomson First Call gli utili, leggermente inferiore
alle previsioni il fatturato.
Per le prossime trimestrali, la
società si attende un rallentamento stagionale nel terzo quarter,
compensato però dal tradizionale boom pubblicitario del quarto trimestre, tanto
da portare le previsioni di fine anno a una forchetta compresa tra i
3,6 e i 3,7 miliardi di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome