La società felsinea rilascia due verticali per le aziende produttrici di beni di consumo.
Xtel, azienda bolognese specializzata in software verticali per il commercio, rilascerà all’Europe Conference & Marketplace di Stoccolma (dal 29 al 31 maggio) due soluzioni, Sales Account Planning e di Sales Volume Planning, create per supportare le aziende produttrici di beni di largo consumo nella gestione di due fondamentali processi di programmazione commerciale: pianificazione cliente e dei volumi di vendita.
Sales Account Planning, per la progettazione della relazione con i clienti, con ottimizzazione delle risorse tattiche da impiegarsi in coerenza con gli obiettivi di vendita, punta a inserire sede e periferia nello stesso processo di definizione delle leve commerciali (come assortimenti, prezzi, attività promozionali, premi di fine anno).
Sales Volume Planning vuole invece aiutare le aziende produttrici a gestire un processo collaborativo di previsione dei volumi di vendita nei diversi canali distributivi, con la partecipazione strutturata dei vari livelli dell’organizzazione di vendita nelle fasi di definizione e di revisione delle previsioni di vendita.
L’architettura tecnologica delle due soluzioni è composta da una parte online e da una parte offline: la prima fa intervenire sui dati per l’analisi veloce, la seconda fa accedere le persone di field soltanto alle informazioni di propria pertinenza.
Le due soluzioni completano i moduli già esistenti della suite Sales Master One.