Xtel sul largo consumo

La società felsinea rilascia due verticali per le aziende produttrici di beni di consumo.

Xtel, azienda bolognese specializzata in software verticali per il commercio, rilascerà all’Europe Conference & Marketplace di Stoccolma (dal 29 al 31 maggio) due soluzioni, Sales Account Planning e di Sales Volume Planning, create per supportare le aziende produttrici di beni di largo consumo nella gestione di due fondamentali processi di programmazione commerciale: pianificazione cliente e dei volumi di vendita.

Sales Account Planning, per la progettazione della relazione con i clienti, con ottimizzazione delle risorse tattiche da impiegarsi in coerenza con gli obiettivi di vendita, punta a inserire sede e periferia nello stesso processo di definizione delle leve commerciali (come assortimenti, prezzi, attività promozionali, premi di fine anno).

Sales Volume Planning vuole invece aiutare le aziende produttrici a gestire un processo collaborativo di previsione dei volumi di vendita nei diversi canali distributivi, con la partecipazione strutturata dei vari livelli dell’organizzazione di vendita nelle fasi di definizione e di revisione delle previsioni di vendita.

L’architettura tecnologica delle due soluzioni è composta da una parte online e da una parte offline: la prima fa intervenire sui dati per l’analisi veloce, la seconda fa accedere le persone di field soltanto alle informazioni di propria pertinenza.
Le due soluzioni completano i moduli già esistenti della suite Sales Master One.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome