XP non rileva la chiavetta USB

Collegando il mio pen drive alla porta USB del computer con Windows XP compare il messaggio di periferica sconosciuta. Questo è successo da un giorno all’altro, senza un apparente motivo. Come posso fare per ripristinare tale periferica? I …

Collegando il mio pen drive alla porta USB del computer con Windows XP compare il messaggio di periferica sconosciuta. Questo è successo da un giorno all’altro, senza un apparente motivo. Come posso fare per ripristinare tale periferica?

Il messaggio è un indicatore di problemi a livello hardware. Windows XP non è riuscito a rilevare le caratteristiche della chiave USB perché la porta USB, o la chiavetta stessa, non stanno funzionando correttamente.


Se il collegamento è eseguito in una delle porte frontali del computer, potrebbe trattarsi di una situazione di corrente insufficiente per alimentare correttamente la chiavetta. Verificate con un altro PC che non sia un problema elettrico della chiave USB. Provate quindi a inserire il pen drive in una delle porte USB situate nella parte posteriore del computer, che sono quelle che offrono una maggiore corrente. Se le porte USB funzionano senza problemi con altre periferiche, il problema è limitato alla chiavetta

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here