Inserisco il pen drive nella USB e si riavvia il PC

Ho un Pentium 4 2,8 GHz, 512 MB di memoria, un disco fisso da 80 GB e sistema operativo Windows XP Professional. Ho acquistato due pen drive USB da 2 GB e spesso quando le inserisco nella presa USB del computer capita che questo si riavvii. Quando inve …

Ho un Pentium 4 2,8 GHz, 512 MB di memoria, un disco fisso da 80 GB e sistema operativo Windows XP Professional. Ho acquistato due pen drive USB da 2 GB e spesso quando le inserisco nella presa USB del computer capita che questo si riavvii. Quando invece le collego ad altri computer, il funzionamento appare regolare. Il secondo problema, più grave, è che dopo l’ultimo riavvio si sono cancellati tutti i messaggi presenti nella cartella Posta in arrivo. Vorrei sapere se esiste un modo per recuperare tutti i messaggi di posta elettronica che ho perso.

Il recupero dei dati dipende dall’entità del danno. Il riavvio del computer ad ogni inserimento della chiave è sintomo di un problema all’alimentazione; l’alimentatore entra in protezione e riavvia del computer. La causa è, probabilmente, un eccesso di assorbimento di corrente sulla porta USB.

Quando accade ciò l’alimentatore non ha più controllo, sulle linee di alimentazione possono giungere dei disturbi elettrici che possono causare malfunzionamenti, guasti hardware, la cancellazione o la perdita definitiva dei dati nei componenti collegati.

Due programmi specializzati nel recupero dei dati da pen drive sono Memory Stick Data Recovery e Pen Drive Data Recovery software.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome