Home Prodotti Mobile Xiaomi Redmi Note 9T 5G, smartphone per la produttività

Xiaomi Redmi Note 9T 5G, smartphone per la produttività

In occasione di un evento di lancio globale Xiaomi ha svelato il nuovo Redmi Note 9T 5G, progettato per puntare sulla performance e sulla durata della batteria, oltre che sulle funzionalità fotografiche e sul design.

Accanto al protagonista dell’evento sono arrivate anche altre novità: il nuovo smartphone entry-level Redmi 9T e nuovi dispositivi smart dell’ecosistema dell’azienda cinese, Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.

Ma partiamo dalla novità principale.

Xiaomi Redmi Note 9T

Redmi Note 9T è potenziato dal SoC con supporto 5G Dimensity 800U di MediaTek, fino al 100% più veloce rispetto alle generazioni precedenti. Si tratta di un SoC di fascia media che, oltre al modem 5G integrato, vanta un’ottima efficienza energetica, un processore octa-core e una costruzione basata sulla tecnologia a 7nm.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Una novità assoluta di questa serie di Xiaomi è il fatto che il Redmi Note 9T è dotato di connettività 5G su due schede SIM contemporaneamente, si candida quindi a diventare una scelta per chi utilizza lo smartphone per il lavoro e la produttività. Grazie alla tecnologia MIMO 4×4 e alla presenza di più antenne, Redmi Note 9T offre inoltre connessioni più veloci e affidabili anche in condizioni di congestione del traffico, assicura il produttore.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Produttività dunque, ma senza trascurare quello che è ormai un “must” per ogni smartphone moderno: un comparto fotografico all’altezza. Redmi Note 9T presenta una tripla fotocamera posteriore da 48 MP con sensore di profondità da 2 MP e obiettivo macro da 2 MP. L’ampio sensore da 1/2 pollice e l’architettura Flagship ISP abilitano una migliore qualità dell’immagine e un’elaborazione più rapida. Lo smartphone offre inoltre diversi strumenti di creatività, come Night, Pro + RAW, HDR e la modalità Ritratto, che consentono agli utenti di catturare scatti perfetti indipendentemente dalle circostanze.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Il design del Redmi Note 9T è caratterizzato da un look and feel premium, con lo schermo DotDisplay da 6,53” FHD+ e una scocca posteriore Unibody 3D curva. Il retro in policarbonato testurizzato offre una migliore presa ed è anti-impronte e il Corning Gorilla Glass 5 protegge da eventuali cadute accidentali.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

La batteria è da 5.000 mAh (typ) e il Redmi Note 9T offre una ricarica veloce da 18W; viene fornito un caricabatteria da 22,5W. Inoltre, Xiaomi sottolinea che la tecnologia ad alto ciclo di carica della batteria del Redmi Note 9T consente agli utenti di sperimentare quasi tre anni di utilizzo quotidiano senza un significativo degrado della capacità della batteria.

Il nuovo Redmi Note 9T di Xiaomi nella versione da 4GB+64GB sarà disponibile a partire dal 25 gennaio su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 269,90 euro e, solo per le prime 48 ore, su mi.com sarà acquistabile al prezzo early bird di 239,90 euro. La configurazione da 4GB+128GB sarà invece disponibile su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 299,90 euro; prossimamente sarà anche acquistabile in esclusiva con TIM.

Le altre novità da Xiaomi

Il nuovo Redmi 9T dispone di una batteria da 6.000 mAh (typ) ed è potenziato da un chipset Qualcomm Snapdragon 662. Come Redmi Note 9T, Redmi 9T offre una ricarica veloce da 18W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W.

Xiaomi

Il comparto fotografico è composto da una quad camera posteriore da 48 MP con funzioni basate sull’intelligenza artificiale. La fotocamera ultra grandangolare da 8 MP consente di scattare foto di gruppo di grandi dimensioni e paesaggi ampi senza dover ritagliare l’immagine, mentre ad aumentare la versatilità c’è l’obiettivo macro da 2 MP e il sensore di profondità da 2 MP che permette di realizzare primi piani con effetto bokeh.

Redmi 9T è caratterizzato da un design moderno e minimalista, con gli angoli arrotondati e il retro con texture anti-impronte, e dispone di un display da 6,53” FHD+ Dot Drop con Corning Gorilla Glass 3. Completo di Dual SIM e microSD espandibile, Redmi 9T offre uno spazio di memoria espandibile fino a 512 GB.

Mi Smart Clock è un dispositivo dal design compatto e minimalista, con un touchscreen a colori da 3,97” che permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e può anche funzionare come cornice per foto digitali. Grazie alla speciale modalità “Alba” della sveglia, Mi Smart Clock è in grado di aumentare gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, agevolando così il risveglio dal sonno.

Xiaomi

E con Google Assistant e Chromecast integrati, Mi Smart Clock funge da hub di controllo e di entertainment AIoT della casa, consentendo il controllo vocale di diversi dispositivi Mi smart, come lo streaming video dalle videocamere di sicurezza o la riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone.

Mi 360° Home Security Camera 2K Pro è dotato di una videocamera da 3MP che può raggiungere una risoluzione di 2304×1296; l’ampia apertura f/1,4, l’obiettivo 6P e il sensore di immagine altamente sensibile garantiscono immagini a colori dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. La videocamera adotta inoltre l’algoritmo di rilevamento umano basato su intelligenza artificiale di nuova generazione per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici.

Xiaomi

Grazie ai doppi microfoni e alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore, Mi 360° Home Security Camera 2K Pro supporta una nitida comunicazione bidirezionale. E per gli utenti particolarmente attenti alla privacy, il dispositivo offre una modalità che consente loro di far ruotare la videocamera verso l’interno, impendendo così di visualizzare l’ambiente circostante. Il dispositivo supporta anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.

Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo entrambi al prezzo di 59,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php