Xerox all’attacco sul mercato dei prodotti digitali. Da tempo impegnata con grandi investimenti in questo specifico segmento, la casa americana ha annunciato la futura ripartizione (a partire dal 2000) del proprio business rientrante nelle attivit …
Xerox all’attacco sul mercato dei prodotti digitali. Da tempo impegnata con
grandi investimenti in questo specifico segmento, la casa americana ha
annunciato la futura ripartizione (a partire dal 2000) del proprio business
rientrante nelle attività di document-processing in quattro nuovi gruppi
operativi. Le neonate "unit" si chiamano nell’ordine Industry Solutions
Operations (Iso), General Market Operations (Gmo), Developing Market
Operations (Dmo) e Business Group Operations (Bgo). Crescita delle vendite
e della produttività nella gestione dei documenti sono gli obiettivi
dichiarati di Xerox, sottolineati personalmente dallo stesso Ceo della
società, Richard Thoman. Nel dettaglio delle competenze, Iso offrirà ai
clienti del produttore americano un’offerta completa fra hardware, software
e servizi da indirizzare al mondo finanziario, del manufacturing e delle
arti grafiche. I gruppi Gmo e Dmo, rispettivamente, disporranno le attivit
à
di promozione e vendita (via Internet e telebusiness) con il canale
indiretto verso il bacino di utenza small business, home e networking in
genere. Le operazioni ricollegabili a Bgo, infine, riguarderanno le
attività di produzione e distribuzione a livello mondiale.